‘FromToPescarabus’, una App per i bus pubblici
Si chiama 'FromToPescarabus': l'applicazione consente di entrare nei mezzi di trasporto pubblico e, inserendo la propria destinazione, conoscere tutto ciò che serve sapere
Si chiama ‘FromToPescarabus’ ed è un’applicazione che, installata su un Ipad o Iphone, consente all’utente di entrare all’interno dei mezzi di trasporto pubblico e, inserendo la propria destinazione, conoscere in tempo reale quale autobus prendere, i tempi di attesa, il tempo di percorrenza, eventuale coincidenze e la propria fermata consigliata.
A partire da oggi tutti i cittadini potranno scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’Applicazione, che mira a incentivare e agevolare l’uso dei mezzi pubblici sul territorio urbano, guidando l’utente nel proprio percorso, specie tra i giovani tecnologicamente più attrezzati.
La App è stata realizzata da Arnaldo Guido e Max Leggieri ed è stata presentata questa mattina con una dimostrazione pratica a bordo dell’autobus di linea numero 10.
Il funzionamento è semplicissimo: arrivato alla fermata di partenza, l’utente entrerà nell’applicazione, che identificherà subito la sua posizione, e potrà inserire la propria destinazione. La App gli dirà quale autobus prendere, il tempo di attesa, e gli permetterà di seguire esattamente l’itinerario del pullman, mandandogli poi un messaggio di allerta quando il bus sta arrivando alla sua fermata.