menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'auto di Franz Ferrante ritrovata a Serramonacesca

L'auto di Franz Ferrante ritrovata a Serramonacesca

Uomo scomparso a Serramonacesca, stop alle ricerche di Franz Ferrante

Nessuna traccia del 49enne pescarese, dopo l'ultimo vertice in Prefettura si è deciso di interrompere le perlustrazioni e di rimuovere il campo base

Dopo tre settimane di intense ricerche alle quali hanno partecipato squadre di soccorritori perfettamente attrezzate, è arrivata la resa che porta alla momentanea sospensione delle attività.
Il mistero avvolge la scomparsa di Franz Ferrante, avvocato pescarese di 49 anni, allontanatosi dalla sua abitazione di via Monte Siella, traversa di via del Circuito, nella notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo.

L'unico elemento certo è il suo passaggio nel centro abitato di Serramonacesca, come testimoniato dalle telecamere di sorveglianza posizionate in paese.

La vettura dell'uomo, una Nissan Micra di colore grigio, è stata ritrovata chiusa a chiave nelle vicinanze dell'eremo di Sant'Onofrio. Proprio da quel punto sono partite le ricerche con la Protezione civile locale, guidata da Nicola Tatone, i carabinieri di Pescara e Popoli, gli uomini della Forestale e i vigili del fuoco con l'aggiunta dei sommozzatori che hanno scandagliato i fondali del fiume Aterno e i laghetti artificiali che circondano l'Abbazia di San Liberatore. Ettari di terreno setacciati anche con l'utilizzo di droni e cani molecolari, ma nessun elemento che possa ricondurre al passaggio della persona dileguata.
Il sindaco di Serramonacesca, Franco Marinelli, ha avuto modo di interloquire con i familiari di Ferrante ma non sa darsi una spiegazione plausibile su questa fuga volontaria. Per ragioni di riservatezza, non è stata diffusa alcuna foto e le uniche immagini dell'individuo scomparso sono in possesso degli organi preposti alle investigazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento