rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Francobollo Commemorativo di Gabriele D'Annunzio

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, per il giorno 12 marzo 2013, di un francobollo commemorativo di Gabriele d'Annunzio, nel 150° anniversario della nascita, nel valore di € 0,70

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, per il giorno 12 marzo 2013, di un francobollo commemorativo di Gabriele d'Annunzio, nel 150° anniversario della nascita, nel valore di € 0,70.

La vignetta, realizzata su bozzetto di Gaetano Ieluzzo, raffigura il poeta Gabriele d'Annunzio intento nella lettura di un libro.

Per l'occasione, Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico speciale il giorno di emissione che sarà disponibile presso l'ufficio postale mobile allestito dalle ore 9.00 alle ore 21.00 in Piazza della Rinascita, nel cuore nevralgico della città di Pescara.

Lo speciale bollo filatelico sarà utilizzato per timbrare tutte le corrispondenze presentate all'ufficio postale mobile, dove saranno, inoltre, disponibili il francobollo commemorativo, il folder dedicato all'evento, la cartolina e la tessera filatelica riportanti l'immagine del Vate.

A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del Dott. Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara e del Dott. Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione "Il Vittoriale degli Italiani", Gardone Riviera (BS).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francobollo Commemorativo di Gabriele D'Annunzio

IlPescara è in caricamento