rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca Spoltore

Morta a 41 anni per una malattia, Francesca ha lottato fino all'ultimo nella speranza di una cura sperimentale negli Stati Uniti

Ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che la conoscevano ma anche in chi ha saputo della sua storia recentemente la scomparsa di Francesca Di Leonardo, mamma di Spoltore scomparsa nei giorni scorsi

Finché c'è vita c'è speranza ed è giusto lottare fino all'ultimo per provare a farcela e superare gli ostacoli che la vita ci mette davanti, anche quando la situazione sembra ormai compromessa.
Questo il messaggio principale che Francesca Di Leonardo, mamma e ingegnere di Spoltore di 41 anni scomparsa nei giorni scorsi lascia a chi l'ha conosciuta e stimata ma anche a chi, come me, ha appreso della sua storia solo dopo il decesso. 

Risale a 7 anni fa la scoperta di avere un brutto male, un duro colpo per chiunque, ancora di più per una giovane donna e mamma.  

Ma Francesca, che lavorava in Fameccanica, ha affrontato a testa alta il problema e ha guardato dritto negli occhi il male convinta che una soluzione alla fine si sarebbe trovata. Passa il tempo e recentemente il male si fa ancora più aggressivo ma lei non perde la speranza e nella certezza che l'unica strada da percorrere sia quella di combattere lo scorso 7 giugno, con un video condiviso su Facebook, lancia una raccolta fondi allo scopo di sottoporsi a una cura sperimentale negli Stati Uniti.

Questo quanto scritto da Francesca sul social: «Carissimi Amici, è stato davvero difficile mettersi così a nudo, ma vi scrivo per chiedervi un aiuto. Da alcuni mesi la convivenza con la mia malattia è diventata più difficile e ho deciso di lanciare una raccolta fondi per accedere a cure sperimentali negli Stati Uniti. Qui sotto trovate un link con un mio video e un Link per donare. Ogni donazione, anche piccola, è di vitale importanza insieme con le condivisioni a tutti i vostri contatti. Ringrazio già di cuore tutti quelli che mi hanno sostenuto in queste prime 24 ore. I vostri messaggi e il vostro aiuto mi danno il sostegno per andare avanti. Grazie a tutti, Francesca».

Purtroppo pochi giorno dopo quell'appello la situazione è precipitata fino al decesso avvenuto qualche giorno fa ma Francesca ha insegnato a tutti noi che è giusto lottare, provare a restare attaccati alla vita fino a quando questa stessa vita decide che il nostro tempo terreno sia giunto al termine. Lascia il marito Gabriele e la figlia Futura. L'ultimo saluto a Francesca è stato dato venerdì 16 giugno nella basilica della Madonna dei 7 Dolori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta a 41 anni per una malattia, Francesca ha lottato fino all'ultimo nella speranza di una cura sperimentale negli Stati Uniti

IlPescara è in caricamento