rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Francavilla: ladro d'appartamento viene inseguito e catturato

Ernesto Di Gianvittorio, 40 anni, è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Francavilla con l'accusa di tentato furto aggravato. Si era introdotto all'interno di un appartamento, ma è stato scoperto dal proprietario. Durante la fuga in strada, i passanti hanno tentato di bloccarlo

Un uomo di 40 anni originario di Alba Adriatica, Ernesto Di Gianvittorio, è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Francavilla al Mare con l'accusa di tentato furto aggravato.

Il ladro, infatti, era entrato in un appartamento in via Monte Corno. Il proprietario, però, un medico, era rientrato in casa ed aveva sorpreso il ladro all'interno di casa sua. L'uomo ha tentato di giustificarsi dicendo di aver sbagliato appartamento, e subito dopo è fuggito dalla porta correndo in strada.

Il medico però lo ha inseguito, chiedendo aiuto ai passanti, che hanno chiamato i Carabinieri. Intanto il ladro è salito su un autobus, ma qui i passeggeri, allertati anch'essi dalle grida del medico, hanno chiesto all'autista di fermare il mezzo.

Di Gianvittorio quindi è riuscito a scendere e si è dato di nuovo alla fuga in strada, ma è stato fermato dai militari che lo hanno arrestato. Sarà processato per direttissima questa mattina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: ladro d'appartamento viene inseguito e catturato

IlPescara è in caricamento