rotate-mobile
Cronaca Villa celiera

Frana Villa Celiera, tempi lunghi per il ritorno a casa degli evacuati

Situazione ancora difficile a Villa Celiera, a causa della frana che da otto giorni sta interessando una frazione e che ha portato all'evacuazione di 41 persone. Le previsioni meteo non sono ottimiste, ancora nessuna data per i primi rientri

Situazione ancora difficile a Villa Celiera, a causa della frana che ormai da otto giorni sta interessando una frazione del paesino del pescarese.

Sono 41 in tutto le persone evacuate dopo i due fronti franosi che hanno danneggiato alcune abitazioni e causato disagi alla circolazione stradale.

Il sindaco Di Lorenzo ha fatto sapere che le previsioni meteo non sono buone per il week end, e che uno degli smottamenti è ancora in movimento, nonostante la situazione sia ampiamente monitorata dalla Protezione Civile, dalla Forestale e dai vigili del fuoco.

Per quanto riguarda il ritorno a casa dei residenti evacuati, non ci sono ancora tempi certi. Potrebbe trattarsi di settimane e nei casi peggiori, dove le case sono danneggiate in modo importante, anche di mesi.

"Per la nostra comunita' questa frana ha rappresentato uno choc" ha dichiarato il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Villa Celiera, tempi lunghi per il ritorno a casa degli evacuati

IlPescara è in caricamento