rotate-mobile
Cronaca Colli / Strada Catani

Frana in via Catani, ok ai lavori di messa in sicurezza

sì della giunta comunale ai lavori di messa in sicurezza di via Catani. Il vicesindaco Del Vecchio: "Così restituiremo alla città un'altra via attesa da due anni"

Sì da parte della giunta comunale di Pescara alla sistemazione e messa in sicurezza delle scarpate a ridosso di via Catani, colpita dalla frana del dicembre 2013. Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio, spiega:

“Si tratta di lavori attesi da tempo, coperti da risorse regionali per un ammontare di 125.000 euro coperti da risorse di manutenzione straordinaria per la protezione civile e la pubblica incolumità. Si opererà per realizzare un’opera di contenimento di 80 metri lineari con relative opere accessorie (fori di scolo, drenaggi e altro) al fine di mettere in sicurezza l’intera scarpata stradale distaccatasi a seguito del maltempo del 2013. In particolare si procederà in varie fasi: dalle operazioni di scavo, alla realizzazione del muro di contenimento, dei drenaggi necessari per smaltire l’acqua piovana e del reinterro, rivestimento del muro e sistemazione stradale. Tempi tecnici per l’indizione della gara e affidamento dei lavori e saremo pronti a restituire alla città un’altra delle sue strade attese”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in via Catani, ok ai lavori di messa in sicurezza

IlPescara è in caricamento