rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca Castellamare / Strada Fonte Borea

Frana Fonte Borea-Colle del Telegrafo, al via i lavori del Comune

L'amministrazione comunale avvierà nelle prossime ore i lavori per la messa in sicurezza e riapertura di Fonte Borea-Colle del Telegrafo, a seguito dell'ondata di maltempo dei primi di dicembre

Al via nelle prossime ore i lavori di messa in sicurezza di Fonte Borea-Colle del Telegrafo, a seguito della frana dopo il maltempo dei primi di dicembre.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, ricordando come nonostante i solleciti i proprietari delle aree interessate dalla frana non sono intervenuti e quindi ora scatteranno i lavori da parte del Comune, che poi chiederà le spese agli stessi privati.

"Per ora ci limiteremo alla realizzazione di due gradoni che andranno a frenare il movimento di Colle del Telegrafo verso valle e, al tempo stesso, potremmo realizzare una sorta di vasca di accumulo di terra ai piedi di strada Fonte Borea, dove comunque andremo a posizionare dei jersey di cemento, alti un metro, che, nel caso di un nuovo smottamento, fermeranno l’avanzata del terriccio. "ha detto l'assessore, ricordando i disagi causati a circa 100 famiglie dallo smottamento, che da mesi ormai hanno difficoltà a raggiungere le proprie abitazioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Fonte Borea-Colle del Telegrafo, al via i lavori del Comune

IlPescara è in caricamento