rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Raiale

Frana Asse Attrezzato, lavori senza sosta per tornare alla normalità

Saranno eseguiti con la massima rapidità ed efficacia i lavori nella zona di via Raiale dove c'è stato il crollo di una parte della carreggiata dell'asse attrezzato e la rottura di una condotta fognaria dell'Aca

Massimo impegno per garantire un rapido ritorno alla normalità. E' l'impegno preso dalle varie parti coinvolte nel crollo di una parte della carreggiata dell'asse attrezzato avvenuto sabato notte nella zona di via Raiale, nei pressi del cementificio.

Ieri, dopo la riunione che si è tenuta in Comune, c'è stato il sopralluogo sul posto. "Si cercherà di procedere speditamente al fine di riattivare appieno la mobilità e la sicurezza della carreggiata, ma soprattutto per riattivare il collegamento della condotta Aca al depuratore, perché non si abbiano ripercussioni sul fiume. Ringraziamo quanti in questi giorni pur festivi hanno lavorato notte e giorno per mettere in sicurezza la zona e trovare alternative per un veloce ripristino di luoghi e viabilità” ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

L'Anas ha garantito che il muro di contenimento dell'asse attrezzato sarà ripristinato entro pochi giorni, mentre l'Aca sta valutando l'ipotesi di utilizzare temporaneamente una vecchia condotta in disuso fino a quando non verrà riparato il danno alla condotta principale.

Frana Asse Attrezzato Pescara

"Nessun problema per condotte gas ed elettricità e per l’illuminazione pubblica subito ripristinata.
Per la tempistica, si sta operando per ridurre al limite tutti i tempi di esecuzione dei rispettivi lavori di competenza. Già oggi i tecnici incaricati dalla Telecom (Sirti) provvederanno a mettere in sicurezza i cavi di fibra ottica che passavano lungo il muro caduto, poiché gli stessi assicurano un collegamento privilegiato con la Capitale e con tutta la rete del sud Italia
" ha dichiarato il vicesindaco Del Vecchio, aggiungendo che partiranno in contemporanea anche tutti gli altri lavori previsti.

"La raccomandazione che resta è infine alla cittadinanza, affinché il tratto di via Raiale che è stato indispensabile chiudere, resti inibito al traffico. Allo scopo non sono state sufficienti le transenne, ci auguriamo che la sicurezza e il veloce ritorno alla normalità sia l’auspicio e la priorità di tutti”.ha concluso il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Asse Attrezzato, lavori senza sosta per tornare alla normalità

IlPescara è in caricamento