rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Fosso Vallelunga, al via la manutenzione

Al via lunedì prossimo i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di Fosso Vallelunga. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. Il costo degli interventi è di circa 200 mila euro

Lunedì prossimo partiranno i lavori di messa in sicurezza e manutenzione di Fosso Vallelunga, nella zona sud della città.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. Gli interventi costeranno circa 200 mila euro. Oggi c'è stato il sopralluogo dell'amministrazione comunale alla presenza della Forestale e delle associazioni degli ambientalisti. Presienti i presidenti delle commissioni Ambiente e Lavori Pubblici.

"Si agirà attivando la procedura di somma urgenza, proposta dalle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici in seduta congiunta la settimana scorsa e in piena sinergia di intenti con l’Amministrazione e approvata con mozione proprio in virtù della sua emergenza. Procedura possibile e necessaria in casi in cui la priorità è assicurare l’incolumità pubblica come succede per Fosso Vallelunga." ha detto Del Vecchio, aggiungendo che verranno rimossi i depositi ferrosi e la vegetazione che ostruisce il canale. Alla foce berrà mantenuta la vegetazione spontanea, proteggendola con delle balaustre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Vallelunga, al via la manutenzione

IlPescara è in caricamento