rotate-mobile
Cronaca

Fosso Grande, visita del Capo della Protezione Civile Gabrielli

Il Capo della Protezione Civile Gabrielli ha effettuato ieri un sopralluogo a Fosso Grande, per verificare le critictà del canale e pianificare una serie di interventi strutturali per evitare nuovi allagamenti

Sopralluogo tecnico ieri a Fosso Grande del Capo della Protezione Civile Gabrielli. Presenti anche il sindaco di Pescara Alessandrini e il Presidente della Regione D'Alfonso.

L'obiettivo era fare il punto della situazione del canale, il più importante per la raccolta acque fra Pescara e Spoltore, alla luce delle criticità e dei problemi derivanti dalla mancata manutenzione e pulizia, con gli allagamenti importanti avuti lo scorso anno durante l'ondata di maltempo del dicembre 2013.

Alessandrini ha riferito degli interventi già messi in campo per la pulizia del fosso, grazie ai 600 mila euro stanziati dalla Regione. I cittadini presenti hanno chiesto un risarcimento danni proprio per l'alluvione dello scorso anno.

Nel frattempo si stanno valutando interventi strutturali importanti sul fronte prevenzione, con il Comune che ha inserito nel Piano Triennale delle Opere il rifacimento del collettore su via del Circuito con collegamento diretto su Fosso Grande, e la richiesta di fondi a Gabrielli per il rifacimento completo del ponte all'altezza di via Francia.

Sopralluogo Gabrielli Fosso Grande

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Grande, visita del Capo della Protezione Civile Gabrielli

IlPescara è in caricamento