rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spoltore / via Francia

Fosso Grande, al via la pulizia dell'aveo del ponte di via Francia

Partiranno oggi le operazioni di pulizia dell'alveo del ponte di via Francia, fra Villa Raspa e Pescara, a rischio crollo dopo le ultime ondate di maltempo dei giorni scorsi

Pulizia dell'alveo e verifica della stabilità delle fondamenta del ponticello di Fosso Grande, fra Villa Raspa e Pescara.

Sono i primi interventi messi in campo dal Comune di Spoltore, dopo i crolli avvenuti a seguito delle ondate di maltempo dei giorni scorsi.

"Prima di procedere con gli interventi di messa in sicurezza, però, occorre far luce sulle competenze. Ragion per cui, è stato fissato un incontro con la Regione per venerdì 13 dicembre. Tra i partecipanti alla conferenza dei servizi, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Isabella Del Trecco, i tecnici degli enti coinvolti: Comune di Spoltore, Comune di Pescara e Provincia e i rappresentanti dell’Aca e di Telecom." ha detto il sindaco Di Lorito assieme all'assessore Rosini, che chiedono risposte da parte della Provincia, competente per la manutenzione ordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Grande, al via la pulizia dell'aveo del ponte di via Francia

IlPescara è in caricamento