rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fosso Grande, Del Vecchio: “Non è vero che i lavori sono finiti”

Il vicesindaco ha effettuato un sopralluogo in via Abruzzo, al confine fra Pescara e Spoltore, per constatare la situazione della ripulitura straordinaria ancora in corso

Il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, ha effettuato ieri un sopralluogo in via Abruzzo, al confine fra Pescara e Spoltore, per constatare la situazione dei lavori di ripulitura straordinaria ancora in corso su Fosso Grande ad opera del Genio Civile della Regione. Sul posto era presente anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari.

Del Vecchio è stato invitato sul posto direttamente da alcuni cittadini perchè si era diffusa una voce che parlava della chiusura dei lavori e del fatto che gli stessi non avessero tenuto conto della parte terminale di Fosso Grande, dove erano state maggiori le criticità nel corso dell’alluvione del 2013. Confortato anche dai continui contatti con la struttura regionale e per essa con l’ingegner Vittorio Di Biase, il vicesindaco ha rassicurato i presenti e lo stesso Pettinari sullo stato dell’arte di questa operazione di manutenzione straordinaria, sostenuta dalle amministrazioni comunali di Pescara e Spoltore, che ha fatto impegnare alla Regione Abruzzo 800.000 euro.

"Non solo i lavori sono ancora in corso, come testimonia anche la presenza degli operai sul cantiere, ma si protrarranno ancora - ha detto Del Vecchio - poiché la stazione appaltante ha ritenuto di allargare il raggio di intervento utilizzando le risorse del ribasso d’asta. Si tratta quindi di ulteriori lavorazioni che assicureranno una maggiore tutela dalle possibili esondazioni e che sono il frutto oltre che della nostra attenzione, anche dei rilievi e delle sollecitazioni che ci sono state rappresentate sin dal nostro insediamento dai cittadini del posto, istanze che rappresentano la priorità della nostra attività amministrativa. Una priorità che è altresì garantita anche dagli altri lavori che il Comune di Pescara realizzerà all’inizio del prossimo anno su via del Circuito, proprio nell’area interessata dalle segnalazioni e che rientrano nel piano delle azioni anti allagamento, finanziate anch’esse dalla Regione Abruzzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Grande, Del Vecchio: “Non è vero che i lavori sono finiti”

IlPescara è in caricamento