rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Formazione vigili del fuoco, pronti per i soccorsi estivi 12 neo conduttori di moto d'acqua

Si è concluso il corso di formazione per conduttori di moto d'acqua dei vigili del fuoco. L'equipaggio opererà sotto il coordinamento della direzione marittima di Pescara

Si è concluso il corso di formazione per conduttore di moto d'acqua (Personal Water Craft) dei Vigili del Fuoco. In base a quanto viene specificato in una nota, i 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di salvamento acquatico, speleo alpino-fluviali e tecniche di primo soccorso sanitario andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico dei vigili del fuoco, dislocato presso la sede marina, che con l’inizio della nuova stagione balneare permetterà di garantire alla cittadinanza un migliore servizio di soccorso tecnico in mare in risposta allo specifico rischio acquatico.

Il presidio è stato costituito, con il coordinamento del Prefetto di Pescara, sulla base dell’accordo stipulato tra comando e comune di Pescara.

L’equipaggio opererà sotto il coordinamento della direzione marittima di Pescara, nel completo rispetto delle norme del codice di navigazione, "per contribuire a garantire la massima sicurezza in mare", viene specificato nella nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione vigili del fuoco, pronti per i soccorsi estivi 12 neo conduttori di moto d'acqua

IlPescara è in caricamento