Cronaca

Formazione e Università: 1.408 voucher per gli studenti abruzzesi

Sono 1.408 gli studenti abruzzesi che potranno usufruire dei voucher messi a disposizione dalla Regione tramite il Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007/13 nell'ambito del progetto "Voucher per la formazione universitaria e per l'alta formazione"

Ben 1.408 studenti abruzzesi potranno usufruire dei voucher per la formazione messi a disposizione dal progetto  Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007/13.

Si tratta di contributi per la formazione universitaria e l'alta formazione, per la frequentazione di corsi di studio universitari, specializzazioni, master ed altri interventi.

1.027 sono stati destinati a favore di studenti che hanno svolto percorsi formativi universitari in Italia. Altri 377 voucher sono stati assegnati a studenti che hanno frequentato percorsi formativi post laurea in Italia, mentre 4 studenti abruzzesi avranno risorse per percorsi formativi all'estero.

Per i primi due voucher, la somma massima ottenuta è di 8 mila euro, mentre per il voucher estero è pari a 12 mila euro.

Sul sito dellaRegione Abruzzowww.regione.abruzzo.it/fil è presente l'elenco degli ammessi.

"Il merito deve trasformasi da vuota evocazione a principio concreto per definire ruoli, responsabilità e affidare risorse agli individui. In Abruzzo attraverso questa esperienza amministrativa abbiamo cercato di rendere concreta l'idea che una società migliore si costruisce anche attraverso la promozione del merito e il riconoscimento di chi si impegna e mette a frutto i propri talenti. " ha detto l'assessore regionale Paolo Gatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione e Università: 1.408 voucher per gli studenti abruzzesi

IlPescara è in caricamento