rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Formamentees veste le aspiranti popstar di ‘X Factor’

Sbarca su Sky il laboratorio creativo di Formamentees, progetto nato e cresciuto a Pescara, che è stato scelto per vestire con le sue t-shirt i concorrenti di ‘X Factor’

Sbarca su Sky il laboratorio creativo di Formamentees, nato e cresciuto a Pescara. La startup abruzzese è stata, infatti, scelta per vestire con le sue t-shirt i concorrenti di ‘X Factor’, i futuri protagonisti della scena pop nazionale e internazionale: con i suoi colori e i suoi messaggi Formamentees ha conquistato direttori creativi e costumisti.

Formamentees è un contenitore: al suo interno nascono progetti, sbocciano idee, si mescolano matite e pennelli di artisti e designer selezionati. A metà strada tra il mondo dell’arte e quello della moda, questa realtà contemporanea nata a Pescara parte da una riflessione sulla comunicazione e la possibilità di condividere idee nel mondo, e vede nella t-shirt un mezzo di espressione per chi la indossa. I protagonisti sono queste giovani menti creative, e molti di loro sono abruzzesi come Chiara Druda, Chicco Falcone, Danny Jorket, Dartworks, Jukuki, Stonino, YariDG, Sergente, Michela Tobiolo, Eba Art, Matto Mattia e Old Roger.

Le t-shirt sono vere e proprie tele su cui si imprime la creatività giovane e il gusto italiano. L’idea di creare una rete tra personalità artistiche si inserisce perfettamente nelle dinamiche contemporanee della condivisione e della ricerca dell’originalità: questa startup nasce quindi come spazio creativo, e poggia poi su un e-commerce che permette quindi a chiunque, in qualsiasi parte del mondo, di connettersi e indossare questi dipinti su cotone.

Proprio grazie alle dinamiche del web, gli osservatori di X Factor si sono ritrovati negli spazi virtuali del brand abruzzese e ne hanno apprezzato lo spirito di innovazione, la creatività e la freschezza, oltre alla qualità. In un’ottica di valorizzazione delle nuove leve del vero Made in Italy, Formamentees si è affermata tra tante proposte e ha già avuto il suo debutto su Sky, vestendo concorrenti come Enrica Tara nella squadra di Skin, e componenti dei Moseek e Landlord, nella categoria capitanata da Fedez.

La risonanza avuta dal progetto pescarese è dimostrata anche da un articolo apparso giorni fa sul Corriere Innovazione: con un’intervista al co-fondatore Vincenzo D’Acchioli, Formamentees si è affermata tra le sei nuove startup più interessanti del panorama italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formamentees veste le aspiranti popstar di ‘X Factor’

IlPescara è in caricamento