rotate-mobile
Cronaca

Fontanine chiuse: l'acqua è di nuovo potabile

Il sindaco ha firmato l'ordinanza di revoca dei divieti di utilizzo di tre fontanine dove erano stati segnalati valori non conformi. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Carlo. "I controlli proseguiranno"

Riaperte le tre fontanine pubbliche chiuse nelle scorse settimane a causa dei valori non conformi riscontrati sull'acqua potabile. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Carlo, annunciando l'ordinanza firmata dal sindaco di revoca dei divieti. I valori infatti ora sono conformi e la situazione sta tornando alla normalità.

VIDEO |  A Pescara l'acqua è davvero sicura?

I controlli, invece, proseguiranno regolarmente e ad oltranza anche nelle scuole e nelle abitazioni:

"L’Aca ci ha fornito un calendario già operativo di prelievi che l’ente gestore effettuerà su tutte le scuole di competenza comunale e le abitazioni. Ho peraltro già comunicato a tutti gli Istituti Comprensivi comunali il giorno in cui andremo ad illustrare la situazione del servizio idrico cittadino a docenti e rappresentanti dei genitori, al fine di fare la massima chiarezza sulla situazione che al momento non desta criticità e allarmi. La Asl, invece, proseguirà il monitoraggio sulle fontanine comunali, in accordo con l’ACA che sta svolgendo le opere di sanificazione degli altri tre impianti che non sono ancora stati riaperti. A seguito di questi aspettiamo il riscontro dei prelievi da parte della Asl a interventi effettuati che ci consentirà di riaprire anche quelle con dati conformi all’utilizzo dell’acqua ad usi potabili”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanine chiuse: l'acqua è di nuovo potabile

IlPescara è in caricamento