rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca Fontanelle

Fontanelle "Smart", ecco il progetto del Comune

E' stata firmata la delibera riguardante la realizzazione di "Fontanelle Smart", l'area nella zona ovest della città ai confini con San Giovanni Teatino, che prevede servizi, parchi e spazi sportivi

E' stata firmata ieri la delibera riguardante la realizzazione di ‘Fontanelle Smart’, Piano Particolareggiato di Rigenerazione che prevede uno spazio di 47 ettari completamente da ridisegnare, nella zona ovest della città a cavallo con il confine con Sambuceto.

Parchi tematici, spazi sportivi attrezzati, orti botanici, un nuovo mercato rionale quotidiano, e poi un’edilizia residenziale e terziaria sostenibile, una mobilità pubblica elettrica di attraversamento urbano, con il divieto categorico di opere interrate a salvaguardia della permeabilità del suolo" ha spiegato il sindaco Mascia aggiungend che ci sarà spazio per nuovi insediamenti per accogliere 1.150 persone.

Entro il 20 marzo il progetto arriverà in Consiglio Comunale. "Il progetto si concentra nell’area compresa tra via Aldo Moro-il confine con San Giovanni Teatino-via Tirino e la linea ferroviaria Pescara –Roma e individua tre ambiti di trasformazione con differenti vocazioni, ossia il Parco privato dello sport e del tempo libero; la nuova centralità urbana con spazi per la collettività, ossia piazze e mercato, e complessi residenziali e terziari; infine il Parco pubblico attrezzato, con Polo scolastico, social Housing, orti urbani e la Green Way, la ‘Via Verde’, per la città con la mobilità sostenibile. " ha dichiarato il sindaco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle "Smart", ecco il progetto del Comune

IlPescara è in caricamento