rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Fontanelle, far west nella notte: violenta lite fra pregiudicati, danneggiata un'auto

Notte di paura e tensione a Fontanelle, in via Caduti per Servizio davanti al civico 49 dove c'è stata una violenta lite fra pregiudicati, armati di bastoni e mazze di ferro. Danneggiata anche l'auto di una cittadina

Paura e violenza nella notte a Fontanelle, in via Caduti per Servizio davanti al civico 49. Come racconta il consigliere regionale Pettinari, c'è stato un violento litigio fra pregiudicati in strada, con tanto di mazze e bastoni.

L'auto di una donna è rimasta seriamente danneggiata. Urla e minacce di morte hanno svegliato i residenti.

"In questo quartiere abbandonato dalla istituzioni a giorni alterni si assistono a scene violente. La sicurezza dei residenti è continuamente minata dal comportamento di alcuni pluripregiudicati che esercitano un controllo millimetrico del quartiere imponendosi come i “veri padroni”. Troppo spesso i cittadini seri ed onesti ne rimangono vittime indifese. La ricetta per combattere tale fenomeno è una sola. Qui serve un posto fisso di polizia. Alcuni anni fa, in quella che noi chiamiamo la stagione degli attentati, a Fontanelle, per quattro mesi, istituirono un posto fisso di polizia e tutti i cittadini constatarono che l’emergenza sicurezza era tornata sotto ai limiti storici. Solo alcuni giorni fa, dopo le nostre continue denunce, abbiamo portato in questo zona il Sindaco di Pescara. Ci sarebbe dovuto essere anche il Presidente della Regione ma non si è presentato . I cittadini hanno chiesto con forza al Sindaco di ripristinare almeno l’unità mobile della Polizia Municipale che una volta stazionava su questa via tutti i giorni. Qui le occupazioni abusive sono salite a 30 nei soli ultimi due mesi, lo spaccio di droga all’interno delle case popolari è continuo e non si può più andare avanti" ha dichiarato Pettinari, chiedendo nuovamente interventi immediati alle Autorità Competenti ed alle istituzioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle, far west nella notte: violenta lite fra pregiudicati, danneggiata un'auto

IlPescara è in caricamento