rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Fontanelle, approvate dal Consiglio mozioni sul sottopasso

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri alcune mozioni ed ordini del giorno riguardanti la situazione del sottopasso di Fontanelle e la viabilità nella zona, per sollecitare il ripristino delle strade chiuse e la riapertura del passaggio

Approvati dal consiglio comunale alcuni ordini del giorno e mozioni riguardanti lo stato del sottopasso di Fontanelle, chiuso ormai da diverse settimane a causa dell'indagine in corso della Procura riguardante la morte di Anna Maria Mancini e il mancato funzionamento delle pompe di sollevamento che causarano l'allagamento fatale durante l'alluvione di un anno fa.

In particolare, si chiede al sindaco ed alla Giunta di mettere in atto tutti i provvedimenti per procedere nel più breve tempo possibile alla riapertura, considerando i disagi arrecati alla circolazione nella zona. In particolare, dovranno essere installate pompe di sollevamento a norma per evitare il ripetersi di episodi tragici ed un sistema di controllo del livello dell'acqua nel sottopasso con chiusura automatica dei varchi.

Inoltre, sempre in riferimento all'alluvione del 2013, un'altra mozione chiede la riapertura di alcune strade ancora chiuse a causa delle frane e smottamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle, approvate dal Consiglio mozioni sul sottopasso

IlPescara è in caricamento