rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Fontanelle, aperta la Postazione Socio Sanitaria

Aperta in via Caduti per Servizio la Postazione socio sanitaria "Fontanelle Soccorso", a disposizione dei cittadini con tanto di ambulanza per la rianimazione

Il sindaco Mascia ha inaugurato la Postazione Socio Sanitaria "Fontanelle Soccorso", in via Caduti per Servizio a Pescara.

Si tratta di un punto di soccorso a disposizione dei residenti, dotato di ambulanza con servizio di rianimazione. Il primo cittadino pescarese ha anche annunciato l'istituzione, nelle prossime settimane, dell'agente di Polizia Municipale del rione, a disposizione come agente e come "amico" dei moltissimi residenti onesti che chiedono da tempo di essere tutelati dalla minoranza di cittadini che non rispettano le regole.

Mascia ha ricordato come qualche mese fa abbia fatto visita al quartiere dopo aver ascoltato le richieste e le denunce dei cittadini onesti riguardanti l'ordine pubblico ed il degrado: a quel punto l'amministrazione si è attivata con interventi immediati, mentre ora è finalmente a disposizione anche il presidio di soccorso, collocato all'interno di un locale di proprietà comunale.

All'interno della struttura, per conto dell'Anpas, opererà la società Manoppello Soccorso Onlus che garantirà il servizio sanitario con ambulanza attrezzata per la rianimazione, servizio assistenziale e formativo. Successivamente saranno attivati anche altri servizi secondari, come il trasporto sanitario non urgente e quello dei disabili.

Il Presidente della Circoscrizione Portanuova Teodoro, ha anche fatto sapere che l'amministrazione si muoverà per attivare un Cup della Asl in via Rubicone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle, aperta la Postazione Socio Sanitaria

IlPescara è in caricamento