rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Pescara, Fontanelle: alberghi e parchi per la riqualificazione del quartiere

Un albergo, un villaggio artigianale ed ancora parchi e zone residenziali. E' quanto previsto dal progetto di riqualificazione intercomunale Fontanelle - Sambuceto illustrato ieri

Un progetto intercomunale, fra Sambuceto e Pescara, per riqualificare la zona di Fontanelle con un albergo, parchi, un villaggio artiginale.

E' quanto prevede il progetto presentato ieri dall'assessore Antonelli.

"Parliamo di un’area di 100 ettari per la quale abbiamo assunto il modello di sviluppo della ‘Smart City’. L’iter urbanistico è cominciato a fine settembre 2011 ed è arrivato a conclusione nel giugno scorso e si è svolto garantendo la massima partecipazione dei cittadini, a partire dai cosiddetti ‘stakeholder’, i portatori di interesse, per poi allargarci alla popolazione con gazebo informativi nei mercati, infopoint la domenica, o anche istituendo un link sul sito istituzionale dei Comuni di Pescara e San Giovanni Teatino in cui i cittadini potevano lasciare i propri suggerimenti" ha detto l'assessore illustrando i dettagli del progetto. Presente anche una pista ciclabile, reti di soft mobility, giardini e parchi..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Fontanelle: alberghi e parchi per la riqualificazione del quartiere

IlPescara è in caricamento