rotate-mobile
Cronaca

Fondiaria Sai: lunedì e mercoledì i giorni neri per gli incidenti

Fondiaria Sai, tramite la società "Auto Presto e Bene", ha diffuso i dati di uno studio riguardante gli incidenti a Pescara e Provincia. Boom il lunedì e mercoledì a mezzogiorno e mezzanotte

Il Gruppo Fondiaria Sai, tramite la nuova società "Auto Presto e Bene", ha diffuso i dati di uno studio riguardante gli incidenti stradali a Pescara e Provincia. Nel 2009 sono stati circa 17.496 i sinistri, su un parco di veicoli in circolazione di circa 212 mila veicoli.

Per quanto riguarda la nostra città,  i giorni della settimana con più incidenti sono il lunedì ed il mercoledì, con  una media di 26 sinistri al giorno. Le ore in cui si verificano maggiormente gli incidenti sono la tarda mattinata (circa a mezzogiorno) e mezzanotte.

Il 90% degli incidenti è causato da alta velocità o distrazioni. Nel nostro Paese nel 2008 sono morte 5.131 persone e 325.850 sono rimaste ferite.

Da una stima di Auto Presto & Bene emerge infine che in Italia e a Pescara un significativo numero di incidenti stradali è causato dall’uso di ricambi non originali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondiaria Sai: lunedì e mercoledì i giorni neri per gli incidenti

IlPescara è in caricamento