rotate-mobile
Cronaca

Filovia Pescara, Mascia autorizza la ripresa dei lavori

Il sindaco di Pescara Mascia ha autorizzato la ripresa dei lavori per la realizzazione della Filovia. Il sindaco ha avuto l'ok dal Dipartimento attivita' tecniche Energetiche e ambientali

Il cantiere per il primo lotto della Filovia Pescara Montesilvano può riprendere.

Il sindaco Mascia, infatti, ha firmato l'ordinanza che consente alla Gtm e alla Balfour Beatty di riprendere con i lavori dopo la sospensione voluta per la mancanza dei requisiti di sicurezza del cantiere per i passanti e i ciclisti.

Il sindaco ha ricevuto la relazione del direttore del Dipartimento attivita' tecniche Energetiche e ambientali, e dopo aver esaminato tutta la documentazione ha deciso di autorizzare la ripresa dei lavori, che in questo momento consistono nell'installazione dei cavi di alimentazione del filobus.

Ricordiamo che qualche settimana fa c'erano state delle polemiche riguardanti la ripresa dei lavori in attesa del pronunciamento del Tribunale che avverà fra una decina di giorni, dopo il ricorso presentato dagli ambientalisti e dai disabili in merito al progetto del primo lotto della filovia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia Pescara, Mascia autorizza la ripresa dei lavori

IlPescara è in caricamento