rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Filovia Pescara, Fiorilli: "Presto riapriremo il cantiere"

Il vicesindaco Fiorilli interviene in merito alla questione della Filovia e del parere positivo espresso dal Comitato Via, annunciando un vertice per riaprire appena possibile il cantiere

Lunedì si terrà un vertice in Comune, con la Gtm, per stabilire un cronoprogramma al fine di far ripartire, il prima possibile, i lavori per la Filovia sulla Strada Parco.

Lo ha fatto sapere il vicesindaco Fiorilli, intervenendo in merito al pronunciamento del Comitato VIA che ha dato parere positivo al completamento della Filovia con alcune prescrizioni.

"La Gtm ha presentato tutte le carte corredate da perizie, che hanno dimostrato evidentemente la correttezza delle procedure seguite e la bontà di un progetto che rappresenta un passo verso l’Europa di Pescara, visto che ovunque si costruiscono filovie senza la costituzione di Comitati cittadini e senza barricate. " ha detto Fiorilli che auspica una rapida riapertura del cantiere.

" Basta barriere, basta blocchi di protesta, oggi abbiamo il diritto di lavorare, di portare a termine un’opera pubblica che rispetta le regole."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia Pescara, Fiorilli: "Presto riapriremo il cantiere"

IlPescara è in caricamento