rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Filovia, il Comune chiede chiarimenti sul primo lotto: "Situazione poco trasparente"

Durante la conferenza dei servizi che si è tenuta qualche giorno fa a Pescara per discutere del secondo e terzo lotto della Filovia, il vicesindaco Del Vecchio ha chiesto prima chiarimenti sui lavori del primo lotto

Il vicesindaco Del Vecchio ha chiesto chiarimenti in merito al primo lotto della filovia Pescara Montesilvano, durante il vertice che si è tenuto nei giorni scorsi per discutere dei lavori del secondo e terzo lotto.

All'incontro era presente anche il sindaco Alessandrini. Del Vecchio ha evidenziato come il fallimento dell'azienda che produce i mezzi Phileas, abbia creato parecchi dubbi per la scelta del mezzo che dovrà attraversare il primo lotto.

"Tutto ciò in quanto ad oggi la società Balfour Beatty, aggiudicataria dell'appalto per la filovia non ha ancora fatto pervenire, come la legislazione vigente prevede, elementi riguardanti il superamento delle criticità insorte in seguito al fallimento dell'Apts. In buona sostanza il Comune ha fatto presente che il dibattito sul Trasporto pubblico locale di massa rimane un elemento di forte interesse per l'intera area metropolitana, ma che tutto ciò può avvenire solo ed esclusivamente dopo che la Regione Abruzzo e la Gtm avranno assunto decisioni definitive sul primo lotto della filovia.
La richiesta formulata dal Comune di Pescara è stata così accolta da tutti i partecipanti e al termine della riunione la Gtm ha fatto sapere che avrebbe riconvocato i presenti all'esito della definizione riguardante il primo lotto
." dichiara Del Vecchio, accogliendo positivamente il parere espresso anche dal Comune di San Giovanni Teatino che intende partecipare attivamente ad un sistema di viabilità ampio e che comprenda l'intera area metropolitana pescarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia, il Comune chiede chiarimenti sul primo lotto: "Situazione poco trasparente"

IlPescara è in caricamento