rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiere e mercati, al via il bando per costruire il calendario

On line l'avviso per le manifestazioni di interesse. Cuzzi: “Aspettiamo le proposte entro il 30 novembre, vogliamo proseguire sulla strada degli eventi di qualità e di richiamo”

Pubblicato sul sito del Comune l'avviso relativo alle manifestazioni di interesse per essere inseriti nel calendario delle fiere e mercati del 2016 che interesserà il territorio cittadino. C'è tempo fino al 30 novembre per aderire, da parte di tutti i soggetti interessati, inviando la documentatione richiesta al Comune di Pescara, Settore Attività Produttive, Servizio Mercati – Piazza Italia 1, entro e non oltre le 13 del 30 novembre prossimo, oppure a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13 e anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

“Abbiamo al nostro attivo un calendario ricchissimo – dice l'assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – Le associazioni di categoria e dei commercianti hanno risposto alla nostra chiamata in modo davvero esaustivo nel 2015, mettendo in piedi eventi di ogni tipo, capaci di esaltare le tipicità del territorio, ma anche di portare all'attenzione del pubblico altri talenti, persino la creatività. Abbiamo adottato criteri in grado di animare l'intera città con manifestazioni che danno priorità al lato mercatale, ma che possano ospitare anche intrattenimento e quindi fare da fattore di richiamo non soltanto dal punto di vista commerciale, per un'area che va ben oltre il perimetro cittadino. A tale fine abbiamo anche ampliato il bando alle festività religiose, per ricomprendere eventi che si presentano in concomitanza con ueste e anche per creare un calendario unico, privo di sovrapposizioni. Ci aspettiamo un'adesione variegata e importante, pronti a fare meglio e a costruire un calendario che porti eventi non solo in centro, ma anche in altre zone della città. Nelle aree di pregio abbiamo dato preferenza ad un modello di fiera capace di coniugare qualità ed eventi, essendo le zone più attrattive della città, quello che accade per il festival del Cioccolato in corso in questo fine settimana, che sta diventando un vero e proprio appuntamento atteso per il centro. Ma non abbiamo dimenticato altre aree, anzi. Come lo Stadio, dove è tornata la fiera del commercio, la fiera del mare nella riviera Sud, la fiera della creatività in via D'Avalos. Un ragionamento a parte lo faremo per il mercatino di Natale che avrà modalità particolari quest'anno perché vogliamo creare una zona caratteristica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere e mercati, al via il bando per costruire il calendario

IlPescara è in caricamento