rotate-mobile
Cronaca

Fidanzati si perdono in montagna a causa della nebbia, salvati a tarda notte dal soccorso alpino

La coppia è infatti finita su un costone vicino Sella del Brecciaio e non è riuscita a ritrovare il sentiero. Il racconto della vicenda

Fidanzati si perdono in montagna a causa della nebbia, salvati a tarda notte dal soccorso alpino. Si tratta di due ragazzi di Roma, 26 anni lei e 30 lui, che ieri pomeriggio a Campo Imperatore si sono attardati nel salire in quota e, poiché non erano molto attrezzati, sono finiti fuori sentiero per via della scarsa visibilità. La coppia è infatti finita su un costone vicino Sella del Brecciaio e non è riuscita a ritrovare il sentiero.

Subito i giovani hanno allertato il 118: è decollato l’elicottero dall’aeroporto di Preturo ma, causa nebbia, non è riuscito ad atterrare, consentendo solo al tecnico del soccorso alpino di scendere a Campo Imperatore per proseguire a piedi. Nel frattempo è partita una squadra di terra da L’Aquila, che ha raggiunto Campo Imperatore. I due sono stati localizzati, fortunatamente illesi, ma spaventati e infreddoliti. Sono stati soccorsi e riportati a valle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidanzati si perdono in montagna a causa della nebbia, salvati a tarda notte dal soccorso alpino

IlPescara è in caricamento