Cronaca

Fiaccolata Marineria, in 500 sfilano in citta

Un lungo corteo composto da almeno 500 persone, fra cui tantissime autorità locali, ha sfilato ieri pomeriggio per le strade del centro. Mascia: "Orgoglioso di essere il sindaco di questa città"

Oltre 500 persone hanno partecipato ieri alla fiaccolata organizzata dalla marineria per chiedere al Governo di intervenire immediatamente per avviare il dragaggio del porto.

Un carro funebre ha aperto simbolicamente il corteo, con il "corpo" del Porto di Pescara, in ginocchio a causa dei mancati lavori di pulizia dei fondali.

Attorno alla marineria si sono stretti operatori commerciali, cittadini e politici locali. Presenti, fra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale Pagano, il Presidente Testa, il sindaco Mascia, alcuni sindaci dei paesi limitrofi e consiglieri di tutti i partiti sia di maggioranza che di opposizione.

(foto Michele Raho)

MASCIA "Pescara ha dimostrato oggi la sua forza. Più di 500 persone hanno sfilato per le vie della città, tra gli applausi, per chiedere al Governo l’impegno a dragare il nostro porto che garantisce lavoro a migliaia di persone, armatori, pescatori, ristoratori, stabilimenti balneari, attività di vendita, gli stessi consumatori. E oggi ancora una volta la nostra marineria ha dato prova di grande dignità, organizzando una fiaccolata sentita, voluta, a loro va il mio ringraziamento, ancora una volta mi hanno reso orgoglioso di essere il sindaco di Pescara. Ora le risposte chiare e tempestive devono arrivare da Roma: vogliamo sapere quando vedremo la benna scendere nelle acque del nostro porto per liberarlo dai fanghi. Vogliamo certezze e lunedì le chiederemo di nuovo al viceministro al lavoro Michael Martone. In caso contrario non ci fermeremo qui: la prossima volta sfileremo a Roma con la fascia e con tutti i sindaci dei 46 Comuni della nostra provincia”. ha detto il sindaco che si è detto orgonglioso di rappresentare come primo cittadino la marineria e la nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata Marineria, in 500 sfilano in citta

IlPescara è in caricamento