rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Fiaccolata per Jennifer Sterlecchini, aderisce anche l'amministrazione di Spoltore

Il sindaco Luciano Di Lorito: "Siamo vicini ai famigliari della giovane ragazza, vittima di un atroce femminicidio, e in particolare alla madre, costretta a rimanere inerme nel momento in cui la figlia veniva ammazzata dall'ex fidanzato"

L’amministrazione comunale di Spoltore aderisce alla fiaccolata, prevista per questa sera (giovedì 15 dicembre) e organizzata dall’Associazione Antiviolenza ‘Ananke’ di Pescara, per ricordare Jennifer Sterlecchini, la 26enne uccisa a coltellate dall’ex compagno il 2 dicembre scorso.

Lo fa sapere il sindaco Luciano Di Lorito, che sottolinea: “Siamo vicini ai famigliari della giovane ragazza, vittima di un atroce femminicidio, e in particolare alla madre, costretta a rimanere inerme nel momento in cui la figlia veniva ammazzata dall’ex fidanzato. La manifestazione di oggi accende i riflettori su un fenomeno, purtroppo molto diffuso in Italia, per cui bisogna battersi per evitare altre tragedie e sensibilizzare i più giovani affinché comprendano le terribili conseguenze di un amore malato, che in realtà amore non è. Inoltre, è necessario sostenere le attività svolte dai centri antiviolenza come Ananke, indispensabili per offrire un aiuto concreto alle tante donne vittime di violenza”.

Come amministrazione, nel 2013 abbiamo mosso i primi passi, approvando in Consiglio comunale una mozione per prevenire e contrastare il femminicidio”, ha aggiunto Di Lorito. “I servizi sociali del Comune sono sempre pronti a intervenire per dare una mano e cercare di arginare la problematica in questione”.

Alla fiaccolata, in partenza alle ore 20 da Piazza Italia a Pescara, il primo cittadino di Spoltore prenderà parte assieme al consigliere con delega alla Cultura Francesca Sborgia e ad altri amministratori comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per Jennifer Sterlecchini, aderisce anche l'amministrazione di Spoltore

IlPescara è in caricamento