rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Festa di Sant’Andrea, ecco i provvedimenti per la viabilità

Si aprono oggi i festeggiamenti per la tradizionale festa di Sant'Andrea, che quest'anno celebra il 50° anniversario dalla sua istituzione. Il clou è previsto domani con la processione in mare della statua del santo

Si aprono oggi i festeggiamenti per la tradizionale festa di Sant’Andrea, che quest’anno celebra il 50° anniversario dalla sua istituzione.

A partire dalle 8 sono scattate le prime iniziative del programma ludico, ma anche i provvedimenti viari con la chiusura al traffico di un’ampia fetta della zona di Borgo Marino nord, con via Buozzi, il lungofiume Paolucci e lungomare Matteotti, per consentire l’installazione di bancarelle e giostre che, ogni anno, accompagnano la festa religiosa.

Il clou è previsto domani con la processione in mare della statua del santo, che quest’anno si potrà svolgere grazie all’avvenuto dragaggio del porto canale e che vedrà la partecipazione di almeno 40 pescherecci. Previste oltre 200mila persone per i tre giorni di eventi.

Nel frattempo resta in vigore, sino al 1° agosto, il divieto di sosta e di fermata sull’intera golena nord dove, esclusivamente nelle ore diurne, e sino al primo pomeriggio, sarà invece consentito il transito dei veicoli in direzione mare-monti, con senso unico di marcia, mentre sarà sempre vietato il transito in direzione monti-mare, quindi gli automobilisti provenienti da ovest, giunti in via Valle Roveto, verranno dirottati sulla rotatoria del Rampigna.

Il programma della festa prevede per questa sera alle 21.30 lo spettacolo di Vincenzo Olivieri e i Moma Band in ‘Roba da Matti Summertime 2013’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant’Andrea, ecco i provvedimenti per la viabilità

IlPescara è in caricamento