rotate-mobile
Cronaca

Festa Sant'Andrea: stasera i fuochi pirotecnici

Stasera, con i classici e suggestivi fuochi d'artificio sul mare, si concluderà la Festa di Sant'Andrea. Alle 21,30 concerto dei Dik Dik, chiuso il Ponte del Mare

Stasera, con i classici e suggestivi fuochi d'artificio sul mare, si concluderà la Festa di Sant'Andrea. Alle 21,30 ci sarà il concerto dei Dik Dik seguito dallo spettacolo pirotecnico che richiamerà migliaia di persone.

Ieri, intanto, c'è stata la tradizionale processione dopo il rito religioso, che si è conclusa con la benedizione della statua del santo. A causa delle cattive condizioni del mare, però, non si è svolta la tradizionale processione delle barche, e quindi il parroco Padre Baron Constate ha effettuato a terra la benedizione dei fedeli.

Dopo la benedizione delle due corone che oggi verranno lanciate in mare, la Banda di Penne ha eseguito nei pressi della parrocchia di Sant'Andrea, l'inno nazionale italiano, che la Marineria e l'associazione marinai d'Italia ha voluto dedicare al sindaco di Pescara Albore Mascia ed all'intera città.

Dale 18 alle ore 2 di oggi, inoltre, verrà chiuso ai pedoni ed ai ciclisti il Ponte del Mare, per motivi di sicurezza in quanto migliaia di cittadini affolleranno la zona della Madonnina per lo spettacolo pirotecnico, in modo da evitare un'eccessiva concentrazione di persone sulla struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Sant'Andrea: stasera i fuochi pirotecnici

IlPescara è in caricamento