rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca Colli

Festa dei Nonni, alunni dell'Istituto paritario Maestre Pie Filippini al centro sociale

Trascorreranno una mattinata al centro sociale per anziani di via di Sotto gli alunni dell'Istituto paritario Maestre Pie Filippini di Pescara Colli, in occasione della Festa dei Nonni

Passeranno una mattinata nel centro sociale di via Di Sotto gli alunni dell'Istituto paritario Maestre Pie Filippini di Pescara Colli in occasione della Festa dei Nonni, che si celebra oggi 2 ottobre.

Scopo della visita è  trascorrere  la mattinata  con gli anziani che quotidianamente frequentano il centro sociale, festeggiarli nella giornata a loro dedicata, sottraendoli, seppur per un paio di ore, alla solitudine e all'isolamento.

Per l'occasione i bambini  dedicheranno ai loro amici nonni canzoni e filastrocche e svolgeranno con loro attività grafico - pittoriche e manipolative. Saranno coinvolti i bambini delle tre sezioni della scuola dell'infanzia, accompagnati dal dirigente scolastico suor Bernardetta Matilde Celi, le insegnanti Lorella De Iuliis, Nunzia Avitaia e Giovanna Niro, dai rappresentanti dei genitori e dal personale non docente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Nonni, alunni dell'Istituto paritario Maestre Pie Filippini al centro sociale

IlPescara è in caricamento