Festa dei nonni 2014, Alessandrini e Diodati nei centri sociali cittadini
Un incontreo nell'auditorium della circoscrizione Castellamare e un giro per i centri sociali cittadini. Così l'assessore Diodati assieme al sindaco Alessandrini ha voluto celebrare la Festa dei Nonni 2014
Con una visita nei centri sociali cittadini e una stretta di mano generazione presso l'Auditorium della circoscrizione Castellamare, il sindaco Alessandrini e l'assessore Diodati hanno voluto celebrare la festa dei Nonni 2014.
L'assessore ha sottolineato come la figura dei nonni sia cruciale nella famiglia moderna, evidenziando come durante la crisi i nonni siano un cardine delle famiglie in difficoltà, non solo per il tempo da dedicare ai nipoti, ma anche per non far mancare lolro nulla.
"E’ premura dell’Amministrazione guardare a questa parte di popolazione con occhi nuovi, cercando di recuperare l’apporto che per esperienze e ruolo hanno nella società, ma attivando politiche sociali capaci di agevolarne l’azione.
Stiamo cercando di razionalizzare gli spazi cittadini per utilizzarli al meglio e destinarli a luoghi di incontro per la comunità, anziani e nonni compresi. " ha dichiarato Diodati aggiungendo che il sopralluogo effettuato è servito anche per capire come migliorare gli spazi esistenti raccogliendo i suggerimenti diretti dei frequentatori dei centri.