rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Ferrhotel, dibattito aperto per deciderne la futura destinazione

Prosegue il dibattito e continuano le polemiche relative al futuro del Ferrhotel. La maggioranza ha fatto sapere che lo stabile per ora resta nel piano di alienazione, e si stanno valutando le ipotesi per la futura destinazione d'uso

Prosegue il dibattito in Comune relativo al futuro del Ferrhotel, lo stabile di Corso Vittorio ormai abbandonato da anni, dove erano ospitati i dipendenti delle Ferrovie.

I consiglieri di maggioranza, hanno ribadito l'intenzione di lasciare la struttura nel piano di alienazioni dove è presente già da diversi anni. Di fatto, lo stabile non sarà messo per ora in vendita, e per questo si discute sulla sua futura destinazione.

"Nella maggioranza è iniziato un lavoro di studio sull'utilizzo possibile di questo bene comune a partire dalle proposte in campo, quelle di fare dell'immobile un luogo di lavoro, accoglienza, creatività, co-working, e già nei giorni scorsi la discussione è stata portata nelle commissioni, ora bisogna entrare nella parte operativa. Oggi sono stati presi contatti con alcuni esperti di fondi comunitari che saranno ascoltati nella commissione Commercio e Politiche del lavoro e nella commissione Finanze fin dai prossimi giorni alla ripresa dei lavori dopo la sessione di bilancio." dichiarano i consiglieri di maggioranza, che si impegneranno assieme alla giunta, per trovare un progetto concreto e spendibile auspicando la massima collaborazione da parte dell'opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrhotel, dibattito aperto per deciderne la futura destinazione

IlPescara è in caricamento