rotate-mobile
Cronaca

Morto il balneatore Fernando Berardinelli, veterano della categoria e fondatore della Confesercenti

Berardinelli aveva 97 anni ed è stato il titolare del Lido Aretusa sul lungomare sud di Pescara

È morto Fernando Berardinelli, veterano della categoria dei balneatori e fondatore della Confesercenti.
Era classe 1925 e titolare del Lido Aretusa sul lungomare di Pescara sud oltre a simbolo della categoria dei balneari pescaresi e uno dei fondatori della Confesercenti e della sua federazione dei balneari, la Fiba.

«Berardinelli è stato uno dei pionieri dei balneari, la sua attività è iniziata subito dopo la guerra», ricordano il presidente regionale di Fiba, Giuseppe Susi, il suo predecessore Antonio La Torre, la presidente provinciale di Confesercenti Pescara, Marina Dolci e il direttore Gianni Taucci, «e non si è mai fermato. Fino all’ultimo ha seguito, assieme ai figli, l’andamento della sua attività, partecipando attivamente alla vita della Confesercenti e della federazione di categoria, e in più occasioni è stato fra i relatori in appuntamenti nazionali nei quali è stato acclamato come uno dei balneatori simbolo d’Italia per la sua lunghissima attività. Fernando, Nando per tutti, è stato un instancabile animatore della categoria, un difensore dei suoi colleghi, un imprenditore illuminato ed un affezionato aderente alla nostra associazione».

Da tutta l’associazione le condoglianze ai figli Ofelia, componente degli organismi associativi di Confesercenti, e Andrea, presidente provinciale di Fiba Confesercenti Pescara. Domani alle 11 ci sarà una cerimonia di commiato nello stabilimento Aretusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il balneatore Fernando Berardinelli, veterano della categoria e fondatore della Confesercenti

IlPescara è in caricamento