rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Cronaca

Scarcerato e ricoverato in Psichiatria l'uomo che sparò a Yelfri Guzman in un locale di piazza Salotto

Federico Pecorale, 30enne di Montesilvano, ha lasciato il carcere di Velletri ed è stato trasferito nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Lanciano

«Federico Pecorale, il 30enne di Montesilvano che sparò alcuni colpi di pistola contro Yelfri Guzman in un locale di piazza della Rinascita (piazza Salotto, ndr) a Pescara, è stato scarcerato a Velletri e trasferito nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Lanciano a tempo indeterminato.
Pecorale era stato condannato a 12 anni di reclusione lo scorso 23 giugno con il rito abbreviato di fronte al Gup (giudice per l'udienza preliminare) del tribunale di Pescara.

Di cui 5 da trascorrere in una struttura sanitaria Rems adibita all'accoglienza degli autori di reati ritenuti infermi di mente o socialmente pericolosi.

Pecorale aveva colpito 5 volte con una pistola Yelfry Rosado Guzman, cuoco di 23 anni che lavorava in un locale del centro ferendolo gravemente. Ad accettare la richiesta di trasferimento in una struttura psichiatrica sono stati i giudici della Corte d'appello dell'Aquila. 
«Pienamente soddisfatto, ora potrà essere curato nella maniera più idonea, le condizioni del mio assistito sono sempre state incompatibili con quelle del regime carcerario intramurario», commenta l'avvocato Alessandro Cerella del Foro di Vasto che assiste Pecorale  insieme al collega Antonio Valentini del Foro dell'Aquila. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato e ricoverato in Psichiatria l'uomo che sparò a Yelfri Guzman in un locale di piazza Salotto

IlPescara è in caricamento