rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

"Federico&Friends", tutto pronto per la serata evento

Presentata stamane la serata benefica "Federico&Friends", che venerdì sera al Palaelettra, dalle 21 a mezzanotte, raccoglierà fondi in favore di Federico Cetrullo

Presentata stamane in Comune la serata benefica "Federico&Friends", che venerdì sera al Palaelettra, dalle 21 a mezzanotte, raccoglierà fondi in favore di Federico Cetrullo, il ragazzo che, a seguito di un incidente stradale, necessita di oltre 500.000 euro per poter subire un intervento in Svizzera ed essere sottoposto, sempre in Svizzera, a una lunga riabilitazione.

All'evento parteciperanno 24 vip, tra i quali Antonio Razzi che proporrà il suo brano "Famme cantà", per il quale ha realizzato anche un video che, nei giorni scorsi, ha provocato qualche polemica in relazione alla scelta del senatore di regalare un po' di spettacolo pur essendo un uomo politico, nonostante tutto ciò sia stato fatto per una buona causa.

Razzi ha comunque fatto sapere che questa sua iniziativa è stata avallata e "benedetta" da Silvio Berlusconi in persona. Durante "Federico&Friends", ideato e condotto da Vincenzo Olivieri, si alterneranno "momenti di musica e teatro", ha detto in conferenza stampa lo stesso Olivieri.

I biglietti costeranno 15 euro per il parterre e 10 euro per le gradinate, e il ricavato finira' direttamente sul conto corrente di Federico: le uniche spese da sostenere saranno quelle della Siae. Sara' presente il padre del ragazzo, Germano, che oggi ha riferito:

“Federico sta abbastanza bene. Lunedì ha dovuto fare un altro intervento per via di una piaga da decubito. ma ha reagito. Appena riusciremo ad arrivare alla cifra per l'intervento e appena la Asl darà l’ok per la riabilitazione di 4 mesi che lo aspetta, faremo un grande respiro di sollievo. La riabilitazione si dovrà fare in Svizzera, vogliono seguire Federico fino al recupero e ci hanno garantito che rientrerà nei protocolli sperimentali sulle staminali. Ad oggi abbiamo raccolto oltre 55.000 euro circa”.

E' probabile un collegamento via Skype con lo stesso Federico durante la serata. Tra gli artisti inizialmente annunciati hanno dovuto dare forfait Piero Mazzocchetti, impegnato con un concerto in Germania, ed Edoardo Siravo, uno dei protagonisti di "Vivere"; saranno presenti, invece, il cabarettista Federico Perrotta, l’attore Milo Vallone (che porterà sul palco un omaggio a Ennio Flaiano) e il musicista Davide Cavuti, che suonerà con Michele Di Toro un brano tratto da un film di Michele Placido e uno di Nicola Piovani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Federico&Friends", tutto pronto per la serata evento

IlPescara è in caricamento