rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Federico Cetrullo, consegnato a Spoltore assegno da 100 mila euro

E' stato consegnato ieri alla famiglia di Federico Cetrullo, il giovane rimasto vittima di un terribile incidente a Pescara, l'assegno che gli permetterà di potersi operare in Svizzera e tornare a camminare

E' stato consegnato alla famiglia di Federico Cetrullo un assegno da 100.240,83 euro frutto delle donazioni avute durante una serie di eventi organizzati in due anni in favore del giovane che fu vittima di un terribile incidente stradale a Pescara, che lo ha costretto a letto.

Con questa cifra, Federico potrà finalmente operarsi in Svizzera e tornare a camminare.

Una somma raggiunta, grazie all’impegno di tante associazioni che in questi due anni hanno raccolto dei fondi per Federico e all’ultimo progetto dell’Associazione ‘Cultura e Sport per Tutti’ presieduta da Matteo Scanzano, ideatrice di un’iniziativa patrocinata dall’Unione Europea, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dai Comuni di Spoltore e Montesilvano e svoltasi in collaborazione con le associazioni sportive del territorio. L’evento Trofeo Adriatico ACST ha permesso di raccogliere gli ultimi 8 mila euro rimasti per raggiungere la quota prevista per l’operazione.

Dopo la prima tappa del 12 giugno, l’evento di sport e solidarietà è stato replicato nella giornata di ieri, quando al parco di Villa Raspa ci sono state varie esibizioni in diverse discipline: calcio, ginnastica artistica, danza moderna, ginnastica ritmica, crossfit, boxe, kick boxing, karate, bike e basket. La kermesse ha visto esibirsi centinaia di atleti e una folta cornice di pubblico. Tra i presenti anche l’Associazione “Aurora “ e “Il Sorriso” con i loro ragazzi “Diversamente Abili” e gli  “SCONVOLTS PESCARA”, che si sono esibiti in un incontro di Wheelchair Hockey.

L'assegno è stato consegnato dal Presidente del Consiglio comunale di Spoltore Lucio Matricciani, l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio e Matteo Scanzano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Cetrullo, consegnato a Spoltore assegno da 100 mila euro

IlPescara è in caricamento