rotate-mobile
Cronaca

Federico Cetrullo, tanti eventi per raccogliere i 100 mila euro per l'intervento

Un vero e proprio calendario di eventi quello stilato dall'amministrazione comunale e da tutti coloro che vogliono dare un aiuto concreto a Federico Cetrullo, il giovane rimasto vittima di un incidente a Pescara che ha bisogno di 100 mila euro per tornare a camminare

Sarà un mese di febbraio all'insegna della solidarietà quello in arrivo, con una serie di eventi dedicati a Federico Cetrullo, il giovane 23enne vittima di un incidente a Pescara che ha bisogno di 100 mila euro per un intervento in Svizzera che potrà farlo tornare a camminare.

L'amministrazione comunale, in prima linea per la gara di solidarietà, ha patrocinato una serie di eventi che culmineranno con lo spettacolo del 27 febbraio di Vincenzo Olivieri.

"Attraverso gli eventi riusciamo a dare un messaggio positivo, mi auguro che Federico vinca questa partita con l'aiuto di tutti noi e ringrazio chi si sta adoperando per organizzare e fare gli eventi, da chi cura su Facebook i contatti. E’ bello che in un momento in cui vince sempre l'egoismo e il guardare a se stessi sparta uno spettacolo che aiuta. Abbiamo voluto dare un segnale forte di presenza come amministrazione, mettendo a disposizione spazi, luoghi e affissioni, come abbiamo fatto ospitando i rappresentanti della raccolta fondi per la piccola Iaia con il concerto dei Tiromancino. Mi auguro che politica riesca a dare nel futuro esempi belli e significativi e che tutti noi riusciamo a costruire una società capace di guardare a questi aspetti" ha dichiarato l'assessore Cuzzi, mentre Vincenzo Olivieri che ha aggiunto come siano stati mobilitati tutti i canali possibili per aiutare il ragazzo, compreso il mondo musicale e artistico che ha dimostrato grande sensibilità.

Per ora sono stati raccolti 30 mila euro, ma l'obiettivo è di arrivare alla cifra stabilita entro la fine del mese di febbraio. Ecco tutti gli eventi in programma:

 Il 7 febbraio “Requiem di Giuseppe Verdi” con Jonathan Tabacchiera e l’attore e regista americano trapiantato in Abruzzo Randall Paul che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune alle 17.30.
Il 13 febbraio, invece: la Polizia municipale di Pescara si mobilita con la Cena spettacolo “Un sorriso per Federico”, mattatore e ospite sarà ‘Nduccio, insieme al comico del Bagaglino Martufello e al musicista Amedeo Giuliani. Si terrà presso il Ristorante Parco dei Principi, biglietto 30 euro.
Il 15 febbraio: Carnevale dei bambini presso la discoteca Il Dollaro di Villanova di Cepagatti, dalle ore 15,30, biglietto 5 euro.
Il 18 febbraio: cena e musica live “Solidarietà a ritmo di Jazz”, con Carmine Ianieri al sax e William di Mauro al piano, presso il ristorante “Taverna del Conte” dalle ore 21 a Montesilvano, biglietto 60 euro.
Il 22 febbraio: “Fashion contest”, ovvero sette stilisti emergenti si sfideranno a colpi di creatività con interazioni musicali e ospiti a sorpresa, presso ol’ex Aurum dalle 17 in poi.
Il 27 febbraio allo spettacolo Federico & Friends a cura di Vincenzo Olivieri hanno ad oggi aderito i seguenti artisti abruzzesi e non solo abruzzesi: la sand artist Erica Abelardo, il musicista Valentino Aquilano, il cabarettista Angelo Carestia, il musicista e compositore Davide Cavuti, Claudia Costantino, la band abruzzese La Differenza, il regista Pierluigi Di Lallo, Giò Di Tonno, il musicista e compositore Michele Di Toro, il pilota Vitantonio Liuzzi, il tenore Piero Mazzocchetti, l’attrice Micol Olivieri, la Olivieri’s Moma Bend, il comico Federico Perrotta, c’è anche il senatore Antonio Razzi, il musicista Rocco & Rollo, l’attore Edoardo Siravo, il cabarettista Domenico Turchi e l’attore e regista pescarese Milo Vallone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Cetrullo, tanti eventi per raccogliere i 100 mila euro per l'intervento

IlPescara è in caricamento