rotate-mobile
Cronaca Marina Nord / Via Gobetti Piero

Nelle farmacie arriva "Pensa al tuo intestino". Perchè la prevenzione è importante

Rete Farmacisti Preparatori dedica gli ultimi mesi del 2016 al benessere dell'intestino e alla formazione dei cittadini sulla corretta eubiosi intestinale. Ecco chi ha aderito

Da settembre fino a fine dicembre le farmacie Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia promuovono la campagna di sensibilizzazione “Pensa al tuo intestino” offrendo ai cittadini una consulenza personalizzata sul benessere intestinale.

“L’intestino è un apparato complesso, con un sistema immunitario e nervoso propri e le nostre scelte alimentari influenzano il suo benessere – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati della Rete Farmacisti Preparatori – La “Dieta Occidentale”, ricca di carboidrati, zuccheri, grassi e cereali raffinati e spesso povera di verdure, frutta e pesce, non è ideale per mantenerlo in salute. Ecco perché in questi 4 mesi parleremo nelle nostre farmacie di come aiutare l’equilibrio intestinale”.

Ai cittadini interessati verrà offerta una consulenza personalizzata sui temi della sana alimentazione, del corretto stile di vita e del benessere dell’intestino al fine di favorire una regolare eubiosi intestinale.

“L’intestino viene spesso definito secondo cervello – continua Barreca – I due organi, infatti, si scambiano continuamente delle informazioni e stress ed emozioni possono influenzare la salute dell’addome e viceversa. Ecco perché prendendosi cura del proprio intestino ci si prende cura di tutto l’organismo”.

CHI ADERISCE - Le farmacie che aderiscono all'iniziativa in provincia di Pescara sono: Farmacia Modugno - C.so Santarelli, 13 Manoppello; Farmacia Alby - Via Gobetti, 166 Pescara; Farmacia D'Annibale - Via Ex Tiburtina, 12 Turrivalignani; Farmacia Missoni - Via G. D'Annunzio, 2/D Villanova di Cepagatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle farmacie arriva "Pensa al tuo intestino". Perchè la prevenzione è importante

IlPescara è in caricamento