rotate-mobile
Cronaca Farindola

Farindola: una giornata per gli alberi

Il Comune di Farindola, in occasione dell'anno Internazionale della Foreste, ha deciso di organizzare per giovedì 28 aprile una giornata all'insegna del verde e del rispetto della natura.

Una giornata dedicata agli alberi e alle foreste.

Il Comune di Farindola, in occasione dell'Anno Internazionale delle Forest proclamato dall'ONU, ha deciso di organizzare una giornata all'insegna del rispetto del verde e della natura circostante.

Giovedì 28 aprile, a cominciare dalla ore nove del mattino, saranno messe a dimora ben 450 piante da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “L.C.Paratore” di Penne e delle scuole di Farindola. Le piante, che porteranno il nome e congnome dell'alunno che se ne occuperà, saranno sistemate nelle contrade di San Quirico, Trosciano Inferiore e Rigorì. L'iniziativa permetterà ai giovani di avvicinarsi in modo responsabile e rispettoso alla natura.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, si terrà presso la sala consiliare del comune di Farindola un convegno dal titolo “I boschi di montagna – tutela, gestione, valorizzazione”. Il dibattito, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Coordinamento Nazionale per gli Alberi e il Paesaggio (CO.N.AL.PA.), vedrà la partecipazione di  diversi esponenti del Corpo Forestale, del CAI, del WWF, della Società Geologica Italiana, di ForestAbruzzo, e del CO.N.AL.PA stesso. Interverrano anche il Sindaco di Farindola Antonio De Vico e l'assessore all'ambiente Claudia Colangeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farindola: una giornata per gli alberi

IlPescara è in caricamento