rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Farindola

Farindola, ruba immagini e oggetti sacri: denunciato

Un 24enne di Farindola è stato denunciato dai carabinieri in quanto sorpreso a rubare delle immagini ed oggetti sacri dalla chiesa del paese, Santa Maria Addolorata

I carabinieri di Penne hanno denunciato un 24enne del posto, A.C, per furto aggravato. Il ragazzo, infatti, è stato sorpreso in possesso di alcune immagini ed oggetti sacri, rubati nella chiesa di Farindola, Santa Maria Addolorata.

Fermato dai carabinieri nella notte, aveva nell'auto alcuni quadretti recanti stampe di preghiere ed immagini sacre, un incensorio, un libro di preghiere in latino, altre stampe raffiguranti immagini sacre delle quali lo stesso asseriva di disporre per motivi di studi universitari.

Il giovane si è giustificato dicendo che aveva avuto quegli oggetti per motivi di studio. In casa nascondeva un messale in latino ed un breviario romano del 1.800. Il giovane non era autorizzato ad avere quel materiale, ma aveva a disposizione le chiavi della chiesa solo per poter fotografare e studiare gli oggetti. La refurtiva è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farindola, ruba immagini e oggetti sacri: denunciato

IlPescara è in caricamento