rotate-mobile
Cronaca

Famiglia pescarese sommersa dai debiti salvata dagli usurai grazie all'Adiconsum

E' una storia a lieto fine quella che arriva da una famiglia della provincia di Pescara che, sommersa dai debiti delle rate da pagare per vari finanziamenti e mutui, ha rischiato di finire nelle mani degli usurai

Una storia di debiti finita bene quella di una famiglia della provincia di Pescara, raccontata dall'Adiconsum.

Il nucleo famigliare, composto dai due genitori e due figli maggiorenni, a partire dal 2004 ha contratto una serie di mutui e prestiti considerando la situazione economica stabile con il marito che ha un lavoro dipendente ben retribuito e la moglie che arrotonda con lavori saltuari.

Inizialmente contrae un mutuo per un terreno, mentre dopo due anni chiede un nuovo prestito per l'acquisto dell'arredamento. Altre spese impreviste e l'acquisto di una nuova auto portano la famiglia ad avere difficoltà economiche soprattutto quando il capofamiglia perde improvvisamente il lavoro.

Non riuscendo più a rimborsare i debiti, è impossibilitata anche a chiedere nuove liquidità a causa della segnalazione nella banca dati dei cattivi pagatori. A quel punto inizia a farsi avanti l'idea del prestito illegale da usurai, ma per fortuna l'Adiconsum interviene ed analizzando il caso riesce ad ottenere denaro grazie al fondo Antiusura del Ministero dell'Economia e Finanze. Ora la famiglia ha risolto il problema dell'emergenza di contanti e sta saldando il debito totale rimasto in 60 rate mensili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia pescarese sommersa dai debiti salvata dagli usurai grazie all'Adiconsum

IlPescara è in caricamento