rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Ex Caserma Cocco, presto l'edificio tornerà al Comune

Il Presidente della Regione D'Alfonso ha annunciato ieri tramite Facebook di aver ricevuto la telefonata del Ministro della Difesa riguardante la cessione dell'edificio all'interno del Parco Cocco all'amministrazione comunale

Presto l'edificio attualmente di proprietà del Ministero della Difesa all'interno del Parco Cocco di Pescara tornerà alla città e all'amministrazione comunale.

Lo ha fatto sapere il Presidente della Regione D'Alfonso che ha pubblicato su Facebook un post riguardante proprio il parco. D'Alfonso infatti ha ricevuto una telefonata dal Ministro della Difesa Pinotti che annunciava proprio la cessione a breve, considerando che il Comune ha individuato tre appartamenti in città che ospiteranno i dipendenti del Ministero.

"Anche in questo caso 10 mesi di lavoro continuo con il Sindaco e i suoi dirigenti hanno prodotto il risultato oggi a portato di mano.
Adesso una nuova iniziativa per spostare la Sede dei Vigili del Fuoco per ingrandire la realtà universitaria di Viale Pindaro, a sostegno di un rettangolo della formazione dei saperi che attende da venti anni di essere concepito e strutturato, in una direttrice che si conclude con il doppio giacimento Ex Aurum e Parco d'Avalos"
ha commentato il Presidente annunciando dunque di voler dare seguito all'idea di spostare la caserma dei vigili del fuoco in un'altra sede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Caserma Cocco, presto l'edificio tornerà al Comune

IlPescara è in caricamento