rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Estate musicale a Pescara: un cartellone con big internazionali

Dal rock al jazz, dalle arti circensi al cabaret. L'estate pescarese si annuncia calda e ricca di eventi, nobilitata da molti grandi nomi della scena italiana e internazionale

Dal rock al jazz, dalle arti circensi al cabaret. L'estate pescarese si annuncia calda e ricca di eventi, nobilitata da molti grandi nomi della scena italiana e internazionale. Il 20 giugno, nell'ambito della manifestazione 'Onde Sonore', saranno di scena i 99 Posse, al parco Le Naiadi, con il loro repertorio nel segno del rap partenopeo. La settimana successiva, dal 26 al 28 giugno, la citta' adriatica diventera' la capitale della musica indipendente con l'Indie Rocket Festival.

Nel parco dell'ex Caserma Cocco si esibiranno alcuni dei migliori gruppi della scena indie mondiale: Messer Chups, Vibravoid, Sonic Jesus, Zombie Zombie, La Batteria, Lay Llamas, Tubelight, Populous, Niagara, Yakamoto Kotzuga, Elektroguzzi, Lilia, Above the tree, Mamuthones, Go Dugong, Debruit, Millelemmi, Drum Ensemble Du Beat e Yes We Jam. Il 27 giugno, al Porto Turistico, il concerto di Fedez, l'artista milanese amatissimo dai giovani.

Il mese di luglio si aprira' nel segno del fusion tra jazz e arti circensi: il 6 Luglio, all'ex Aurum, la festa di apertura del Jazz'n Circus Party. Dal 9 al 13 luglio, nell'ambito di Funambolika, spazio a El Grito Circus, con The King of Swing Variete'. Il 10 luglio, sul palco teatro del D'Annunzio, salira' il pianista e compositore statunitense Burt Bacharach. La stessa sera, al Parco Le Naiadi di Pescara, gli amanti del rock potranno optare per i Subsonica.

Il 14 luglio, al teatro D'Annunzio, sara' la volta del Gran Gala du Cirque, mentre il giorno dopo, al Parco Le Naiadi, si esibira' Paolo Nutini. Il 16 luglio, al teatro D'Annunzio, ancora ospiti internazionali: i canadesi Les 7 Doigts De La Main porteranno in scena Traces, che il New York Times ha inserito tra i dieci migliori show di Broadway.

Dal 17 al 19 luglio, sempre al teatro D'Annunzio, il tradizionale appuntamento con il Pescara Jazz che vedra' protagonisti Bobby Mc Ferrin e Ravi Coltrane, Cassandra Wilson e Robert Davi, Ron Carter e Dave Holland. Il 22 luglio previsto il pienone, allo stadio Adriatico, per l'attesissimo concerto di Jovanotti, con il suo tour "Lorenzo negli stadi", mentre il 23 luglio l'evento clou dell'estate pescarese: il concerto della popstar americana Anastacia, al Teatro D'Annunzio.

Nella stessa cornice, ad agosto, si esibiranno alcuni dei migliori artisti della scena italiana: il 3 agosto Carmen Consoli, il 5 agosto Francesco De Gregori, il 7 agosto Renzo Arbore e l'Orchestra italiana, l'8 agosto Mario Biondi e il 12 agosto Francesco Renga. Ancora musica, il 21 agosto, con l'ex leader degli Articolo 31, J-Ax, al Porto Turistico. Il 25 agosto, al Teatro D'Annunzio, il comico romano Maurizio Battista portera' in scena il suo nuovo spettacolo "Ero felice e non lo sapevo". Il giorno dopo, sempre al D'Annunzio, il rapper Marracash chiudera' la lunga estate degli spettacoli a Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate musicale a Pescara: un cartellone con big internazionali

IlPescara è in caricamento