rotate-mobile
Cronaca Centro

Estate a Città Sant'Angelo, è boom di presenze

In crescita le prenotazioni per luglio e agosto. "Risultato lusinghiero in particolare per bed & breakfast, agriturismi e appartamenti nel Centro Storico in affitto nei mesi estivi", spiega l'assessore Graziani

L'estate di Città Sant'Angelo avrà quest'anno un programma particolarmente ricco: ad appuntamenti ormai classici come Dall'Etna al Gran Sasso (20-28 luglio) e graditi ritorni come Festa in Corso (16-18 agosto, l'ottava edizione dopo due anni di pausa), si affiancheranno nuovi eventi come Eat Parade (1-4 Agosto) e gli spettacoli teatrali all'aperto, tra i quali la prima volta di Rocco'n'Rollo in città con "Una Rockstar di Troppo". 

Ma soprattutto a vivere queste giornate ci saranno molte più persone che in passato: le prenotazioni nelle strutture ricettive hanno registrato un'impennata rispetto agli anni 2011 e 2012. 

"Il risultato è lusinghiero in particolare per bed & breakfast, agriturismi e appartamenti nel Centro Storico in affitto nei mesi estivi - spiega l'assessore alla cultura Raffaella Graziani - Ad attrarre c'è sicuramente il mare e le spiagge dei comuni vicini, ma un ruolo importante lo avrà proprio il Centro Storico, che dal 2010 - quando ha avuto il riconoscimento di borgo "tra i più belli d'Italia" - è diventato un catalizzatore di visite, in particolare di stranieri. E' il risultato di una lunga programmazione portata avanti sul turismo, e in particolare dei riconoscimenti che siamo riusciti ad ottenere".

Tra i servizi attivati in occasione dell'estate, assieme al gazebo infoPoint in largo Baiocchi, all'ingresso del Centro Storico, ci sono le visite guidate ai monumenti del Borgo: fino al 16 settembre è possibile prenotarsi allo 085 9696216. L’infoPoint è aperto - da venerdì a domenica - dalle ore 16.30, e nelle settimane di festa anche dal lunedì al giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Città Sant'Angelo, è boom di presenze

IlPescara è in caricamento