rotate-mobile
Cronaca

Sbagliano sentiero e si perdono sulla Majella, recuperati di notte 3 escursionisti originari di Pescara

A recuperarli, la notte scorsa, sono stati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo

Paura per 3 escursionisti originari di Pescara ma residenti all'estero in vacanza nella nostra regione che ieri, domenica 19 luglio, si sono persi in montagna sulla Majella.
A recuperarli, la notte scorsa, sono stati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.

L'allarme è scattato intorno alle ore 20:30 dai carabinieri di Rapino dopo che i 3 escursionisti hanno segnalato di essersi persi in prossimità del rifugio Pischioli dopo aver perso il sentiero.

Due uomini e una donna erano partiti nella tarda mattinata proprio dal paese di Pennapiedimonte con l'intenzione di raggiungere il rifugio Pomilio. Durante l’escursione hanno però capito che avrebbero fatto tardi e hanno deciso quindi di tornare indietro, ma invece di imboccare il sentiero giusto ne hanno intrapreso uno ormai dismesso dall’ente parco e che si interrompe nella vegetazione. Dopo essersi accorti dell'errore ma privi comunque di riferimenti per orientarsi, hanno allertato i soccorsi.

Nella notte sono stati raggiunti dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, grazie anche alle coordinate che hanno condiviso dal proprio smartphone. Tutti e tre in buone condizioni di salute hanno affrontato il ritorno insieme ai soccorritori, percorrendo il sentiero che conduce dal rifugio Pischioli al paese di Pennapiedimonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbagliano sentiero e si perdono sulla Majella, recuperati di notte 3 escursionisti originari di Pescara

IlPescara è in caricamento