rotate-mobile
Cronaca

Escursionista precipita per 30 metri e batte la testa, salvato [FOTO]

Si tratta di un 30enne di Roma che, insieme a un suo coetaneo, aveva deciso di raggiungere stamattina il Monte Velino, a quota 2.487 metri, sul versante del Fucino. Verso l'ultimo tratto del percorso, il giovane è scivolato ed è finito giù

Escursionista precipita per 30 metri e batte la testa, salvato. Si tratta di un 30enne di Roma che, insieme a un suo coetaneo, aveva deciso di raggiungere stamattina il Monte Velino, a quota 2.487 metri, sul versante del Fucino.

Verso l'ultimo tratto del percorso, il giovane è scivolato ed è finito giù, urtando violentemente contro la parete rocciosa. L’amico che era con lui ha immediatamente allertato il 118, che ha attivato il soccorso alpino.

Decollato dall’aeroporto di Preturo, l’elicottero ha raggiunto in breve tempo il luogo dell’incidente: i tecnici sono scesi e hanno recuperato con il verricello il ferito, che è stato poi trasportato all’ospedale 'San Salvatore' di L’Aquila, dove gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico. Non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista precipita per 30 metri e batte la testa, salvato [FOTO]

IlPescara è in caricamento