rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sul Corno Piccolo: precipita nel vuoto per 50 metri, morto giovane escursionista

La vittima è un 30enne escursionista romano che si trovava assieme ad un coetaneo che si trovava lungo la cresta nord est del Corno Piccolo

Tragedia questa mattina in montagna. Un 30enne di Roma è deceduto dopo un volo di 50 metri mentre si stava arrampicando con un coetaneo lungo la la cresta nord est del Corno Piccolo, seguendo la via che parte dalla Madonnina e prosegue per la cima. In base alle prime informazioni, la vittima che era il secondo di cordata, al secondo tiro, ha perso la presa ed è finito nel vuoto.

Il compagno, primo di cordata, proprio perché era slegato non è finito giù ed è rimasto illeso, ma è in stato di shock per aver assistito al volo e al decesso dell'amico. Sul posto i tecnici del Soccorso alpino e speleologico ed è decollato da L’Aquila l’elisoccorso, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino e i sanitari, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista romano. Presenti anche i Carabinieri, per sentire il giovane superstite e cercare di ricostruire l’incidente. Un altro intervento era stato eseguito dai tecnici del Cnsas sempre sul Gran Sasso, vicino al rifugio Franchetti, per soccorrere un escursionista che si era rotto una caviglia.

escursionista morto 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Corno Piccolo: precipita nel vuoto per 50 metri, morto giovane escursionista

IlPescara è in caricamento